Agenzia letteraria

 
L'agenzia letteraria La Matita Rossa nasce nel 2012.

Rappresentiamo gli autori italiani sul mercato italiano.

Ci occupiamo ogni giorno dello scouting di autori di talento (esordienti e non) per proporre le loro opere all’attenzione delle case editrici italiane.

Valutiamo i cataloghi e le esigenze di editori e autori per creare legami che durino nel tempo.

Puntiamo sulla qualità delle opere e degli autori, in modo che si possa costruire un progetto che vada al di là del singolo libro. 

Gestiamo l'intermediazione editoriale. Affianchiamo l'autore nella promozione. 

 

Parallelamente all'attività d'agenzia, portiamo avanti lo scouting di classici inediti in Italia o da tempo dimenticati dal nostro mercato editoriale. 

 

In ordine alfabetico per cognome, gli autori rappresentati dalla nostra agenzia letteraria. Troverete le biografie complete e i dettagli sulle opere pubblicate o in cerca di editore. Per richiedere maggiori informazioni sulle opere e gli autori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. B Ludovica Bastianetto Paolo Bosatra C Eva Clesis G Pietro Garanzini M Laura…
Hai scritto un’opera letteraria e vuoi avere un parere esperto? La valutazione degli inediti consiste nella compilazione di una scheda che valuta: - la coerenza e l’efficacia della trama; - la credibilità e l’efficacia dei personaggi e dell’ambientazione; - l’originalità e la coerenza dello stile; - il lavoro da svolgere…
L’agenzia letteraria La Matita Rossa si dedica allo scouting di opere letterarie per provare a inserirle sul mercato dell'editoria libraria italiana. Abbiamo contatti solo con case editrici che sappiamo non richiedono cifra alcuna agli autori per la pubblicazione o l'acquisto obbligatorio di copie. La selezione degli autori è molto rigida.…
La Matita Rossa si occupa anche di scouting di classici della letteratura italiana e straniera. Qui alcune opere inedite scovate per il mercato italiano.

Agenzia

letteraria

Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione. (Henri Frédéric Amiel)

Service editoriale

Tutto è già cominciato prima, la prima riga della prima pagina di ogni racconto si riferisce a qualcosa che è già accaduto fuori dal libro. (Italo Calvino)

La Matita Rossa di Rossella Monaco
via Caduti VI luglio, 1 - 24040 Boltiere (BG)
P.IVA 03762220162

Foto: © Martina Zani e © Rossella Monaco
Logo: © Giusy Arciresi