Laura Mango

Laura Mango, classe 1984, è nata e cresciuta vicino Roma. È laureata in Biblioteconomia alla Sapienza.

Nel 2008 è stata tra i vincitori del concorso "Subway-letterature" e nel 2012 è arrivata finalista allo stesso concorso.

Ha seguito il corso per sceneggiatori Rai-Script, organizzato dalla Rai in collaborazione con la casa editrice Dino Audino. Ha collaborato ai testi del programma Uno Mattina di Raiuno. 

Attualmente lavora presso la libreria Feltrinelli di piazza Duomo, a Milano. A dicembre 2015 è uscito un suo racconto sull’antologia Porn to be alive (80144 edizioni).

Il suo I dolori della giovane libraia è un seguitissimo blog letterario (più di un milione di visualizzazioni), candidato per tre anni consecutivi ai Macchianera Awards della rete. Racconta drammi, avventure, disavventure di una giovane libraia milanese, con punti di vista originali sul mondo dei libri, sugli acquirenti lettori, e vignette e recensioni di un posto (e un posto di lavoro) che i nostri nipoti studieranno solo nei file audio di storia.
 
A novembre 2016 ha pubblicato l'omonimo volume di vignette ironiche sulla vita di libreria per 001 edizioni: I dolori della giovane libraia.
 
Il 15 novembre 2017 è uscito nella collana "Libri da Parati" di VerbaVolant Edizioni un suo racconto, Litania per un lettore lamentoso (con illustrazioni di Marco Petrella). 
 
Dal 23 novembre 2017 è in libreria con Quanti dolori giovane libraia.
 
Sta lavorando a un romanzo. 
 
 
 
 
 
RASSEGNA STAMPA
 
"I dolori della giovane libraia"

Agenzia

letteraria

Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione. (Henri Frédéric Amiel)

Service editoriale

Tutto è già cominciato prima, la prima riga della prima pagina di ogni racconto si riferisce a qualcosa che è già accaduto fuori dal libro. (Italo Calvino)

La Matita Rossa di Rossella Monaco
P.IVA 03762220162

Foto: © Martina Zani e © Rossella Monaco
Logo: © Giusy Arciresi