Elisa Manzini

 

Elisa Manzini nasce a Lecco. Frequenta il DAMS di Bologna, dove si laurea con una tesi sulla commedia musicale.

Viene assunta come autrice a Comedy Central dopo aver vinto un concorso per giovani autori. Lavora poi con Endemol come autrice e casting director.

Nel 2010 si trasferisce a Los Angeles dove inizia a scrivere lungometraggi mentre continua a produrre segmenti per la TV e la radio italiana (Radio 24). Si cimenta anche sul web: crea una miniserie per la rete,“Hollywood Angels”. Scrive e dirige diversi cortometraggi presentati ai festival (“Snag”, “Loverzzz”, “Point of View”, “Colors of Love”, "Of Puppies and Men").

Nel 2013 diventa membro del prestigioso Actors Studio in qualità di drammaturgo.

Per il teatro scrive gli spettacoli: “Going Down”, “It hits you when you know it”, “Portrait of a Soul”, "The Theory of Moral Relativity", "The Salmon Mousse" (Samuel French Summer Playwrights Festival, Athena Cats Festival), “Of Puppies and Men” (prodotto dal Greenway Theatre) e “Tango and Love” (Road Theatre Summer Playwrights Festival, Samuel French Playwrights Series e prodotto dal Greenway Theatre).

Nel 2015 esce il suo primo romanzo “Specchio Specchio delle mie Brame…” edito da Harper Collins.

Nel 2017 esce il suo secondo romanzo, “Il mio nome è Ava Cincotti”, edito da Cento Autori.

 

Agenzia

letteraria

Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione. (Henri Frédéric Amiel)

Service editoriale

Tutto è già cominciato prima, la prima riga della prima pagina di ogni racconto si riferisce a qualcosa che è già accaduto fuori dal libro. (Italo Calvino)

La Matita Rossa di Rossella Monaco
P.IVA 03762220162

Foto: © Martina Zani e © Rossella Monaco
Logo: © Giusy Arciresi